Avete caldo? Non vi passerà certo bevendo questo intruglio, ma allevierete il senso di torpore facendo la gioia degli amici hipster. Preparate ghiaccio e spinatore che si trinca ad acqua e frutta

Avete presente quelle domeniche d’estate in cui non sai da quale parte del letto girarti (perché hai già sudato su ogni cm² di lenzuolo) e la sola cosa che vorresti fare è un bagno in una vasca di mojito?
Ecco, è in uno di quei giorni che ho assemblato quest’acqua aromatizzata alla frutta: spicchi di anguria (senza semi! Che contentezza), qualche fettina di limone, foglioline di menta e zenzero tagliato a dischetti (amo i diminutivi in cucina).
E poi acqua frizzante - facendo eccezione alla mia preferita naturale - tanto ghiaccio e un paio di cucchiaini di zucchero in (eventuale) aggiunta. Avete mai visto uno spinatore più felice? Vi scrivo la ricetta, anche se sapete già tutto! Canzone consigliata: Ain't No Mountain High Enough - Diana Ross

Ingredienti:
1 mezza anguria mini
2 limoni medi bio
1 radice di zenzero piccola
foglioline di menta qb
2 cucchiai di zucchero
ghiaccio qb
acqua frizzante qb

Procedimento:
In uno spinatore, o in una normale brocca, metti sul fondo metà dell'anguria tagliata a spicchi, metà del limone e dello zenzero a fette, quindi aggiungi un po' di ghiaccio.
Aggiungi l'altra metà della frutta e lil restante ghiaccio, quindi l'acqua fresca di frigo.
Addiziona eventualmente con due cucchiaini di zucchero, mescola e servi freddo!
Comentarios